31 mag 2011

Make Up Tutorial: Golden Night (Dreaming of Summer)

Ciao Ragazze! Mancano pochi giorni all’inizio della sessione estiva, ciò significa una sola cosa: Esami. La mia mente è inevitabilmente proiettata verso l’estate. Così in un quasi pigro pomeriggio nasce l’idea di questo trucco, che consiglio di indossare rigorosamente con i capelli raccolti, magari in uno chignon :D
Continuando a leggere troverete la lista dei prodotti che ho usato e le indicazioni su come farlo!

Immagine 254



Ho iniziato applicando una striscia di nastro adesivo lungo la linea che collega l’angolo esterno dell’occhio con la fine del sopracciglio. Dopo aver applicato il primer ho usato un pennello angolato da Eyeliner e ho applicato un ombretto nero opaco lungo la linea del nastro adesivo, per poi continuare al di sopra della piega dell’occhio, poi ho sfumato per bene verso l’interno.

Immagine 240
Come secondo colore ho scelto un marrone chiaro abbastanza caldo e l’ho applicato partendo fino a metà palpebra, sfumandolo con il nero. Ho scelto un marrone chiaro per evitare di creare un trucco eccessivamente pesante e anche perchè comunque il colore si sarebbe scurito andandolo a sfumare con il nero! Prossimo colore: oro! L’ho applicato nella metà più interna dell’occhio. Poi ho usato un grigio/blu lungo al di sotto delle ciglia inferiori, fermandomi a circa metà palpebra! Infine come illuminante sotto l’arcata sopraccigliare ho usato un ombretto bianco/crema opaco. Ho completato il tutto con eyeliner in gel, mascara e matita bianca sulla rima inferiore.
Per le guance ho usato un velo di terra abbronzante e un illuminante!
Se avete gli occhi scuri e la carnagione scura vi consiglio di sfumare meno il nero e di usare un marrone più scuro, e se vi piace usate la matita nera all’interno dell’occhio: rima superiore e inferiore!

Immagine 250

Prodotti usati
Occhi:
  • Eyelid primer – Elf
  • Stiletto e/s –Too Faced
  • Buck e/s – Urban Decay (Naked Palette)
  • Half Baked e/s – Urban Decay (Naked Palette)
  • Gunmetal e/s – Urban Decay (Naked Palette)
  • In The Buff e/s – Too Faced
  • Black Gel Eyeliner – Inglot
  • The colossal volume mascara – Maybelline
  • White eyeliner pencil – Sephora
Immagine 249

1 commento:

  1. Che bello questo trucco...^_^! Proverò sicuramente a rifarlo...^_^! Cmq passa nel mio blog, c'è un piccolo premio per te...^_^!

    http://pallonciniapois.blogspot.com/2011/06/versatile-blogger.html

    RispondiElimina